COMUNE DI JESOLO

 

Provincia di Venezia

PIANO

REGOLATORE

GENERALE

 

 

 

 

 

NORME PUNTUALI

Attività Alberghiere

 

 

 

 

RELAZIONE

 

Criteri generali per la riqualificazione delle strutture turistico ricettive.

 

Dagli studi propedeutici alla redazione del nuovo P.R.G. è emersa la necessità di riqualificare le strutture alberghiere esistenti in relazione alle mutate esigenze del turista che frequenta la località balneare di Jesolo.

Riqualificazione che passa attraverso la dotazione di nuovi servizi al turista (sauna, palestra, giardini, piscine, ecc.), l’ampliamento di quelli esistenti (sale da pranzo, parcheggi, solarium, ecc.) ma anche ove possibile, attraverso un ampliamento della consistenza ricettiva, tale da consentire un’ottimizzazione delle economie di gestione delle strutture stesse.

La presente variante generale del P.R.G. censisce tutte le strutture alberghiere esistenti e detta norme puntuali per ogni struttura attraverso una scheda progettuale.

I dati sulla consistenza ricettiva della struttura sono quelli presenti nell’elenco fornito dall’A.P.T.

Per le strutture alberghiere già oggetto di variante di settore (adottata dal Consiglio Comunale), la scheda progettuale fa proprie tali indicazioni confermando le scelte già adottate.

Per le altre strutture si sono adottati i seguenti criteri:

All’interno della zona di riorganizzazione alberghiera le strutture esistenti sono subordinate alla normativa di zona: per queste strutture non è prevista una norma puntuale a meno che non rientri sulla variante di settore già adottata (in tal caso sulla scheda viene riportata il numero della scheda della variante di settore).

 

Norme puntuali di settore

 

Per gli alberghi che risultano vincolati dalle presenti norme non è ammissibile il cambio di destinazione d’uso dell’immobile o di parte di esso. Tale cambiamento è ammesso solo in conseguenza di una specifica variante o nel caso di Strumento urbanistico Attuativo di iniziativa pubblica.

Gli interventi finalizzati esclusivamente alla riqualificazione delle strutture alberghiere non possono comportare aumento della ricettività, intesa come aumento di posti letto. È ammesso l’aumento della ricettività nel caso in cui la struttura ricettiva sia dotata di almeno un posto auto per ogni camera, con parcheggi sotterranei o di superficie legati con vincolo di pertinenzialità.

Su tutte le strutture alberghiere è ammessa la costruzione di un alloggio di servizio, per la custodia dell’immobile, nei limiti di 500 mc.

Per eventuali alberghi che risultassero non censiti dalle presenti norme si applicano i disposti previsti secondo i criteri fissati.

 

 

_________________________________________________________________________

 

 

Come accedere alle schede particolari

dalla cartografia

 

Accedere alla cartografia  (secondo link)

 

 

Attivare il layer “alberghi con normativa” nel gruppo FABBRICATI

 

individuare in cartografia  l’albergo interessato

 

selezionare lo strumento  puntatore puntatore freccia (il secondo da sinistra)

 

selezionare l’immobile alberghiero interessato

 

cliccare sullo strumento visualizza report , selezionare Alberghi e confermare

 

 

Consultare la scheda particolare

 

Cliccare sul link Numero della scheda di riferimento se presente  (nel caso ci sia una scheda particolare)